L’asd Special Training attraverso la scuola di ballo Swing Easy, prima scuola di balli swing di Viterbo, organizza i nuovi corsi principianti e improvers per la stagione 2018/2019.

Il corso principianti si terrà il lunedì alla Palestra Grandori (Vicino porta Romana) ed insieme scopriremo basi, figure e variazioni di:
– Lindy Hop
– Charleston
– Solo Jazz

La prima prova è sempre Gratuita.
INIZIO CORSO BEGINNER 1 OTTOBRE PER TUTTI I LUNEDI’ dalle 20.30 alle 21.30.
Inserimento fino a fine Novembre con i tutor che vi seguiranno per mettervi in pari con il corso.

INIZIO CORSO IMPROVERS 3 OTTOBRE PER TUTTI I MERCOLEDI’ dalle 20:30 alle 21:30.
Si andrà avanti con le figure di
– Lindy Hop
– Charleston
– Solo Jazz

cercando di affinare la tecnica e la connessione, inserendo variazioni e imparando alcune delle routine più famose.

Durante l’anno ci saranno incontri, workshop, lezioni di approfondimento su alcuni dei temi principali nonché incontri di social dance per fare pratica.

Per partecipare alle lezioni di prova non è necessaria la prenotazione ma sapere che ci sei ci sarà utile:
scrivi a [email protected] o chiama Linda 3334615940
www.swingeasy.it

**********************************************************

Il Lindy Hop è un ballo swing di coppia, molto vivace che lascia molto spazio alla spontaneità, improvvisazione e creatività.

Viene ballato al ritmo della musica swing. E’ nato negli anni ’20-’30 in Harlem e New York, come fusione di balli africani e movimenti strutturati europei. Il termine swing viene anche comunemente usato come nome collettivo per Balboa,Shag, East and West Cost Swing, Boogie Woogie e Charleston.

Il Lindy Hop è stato un fenomeno culturale che è riuscito a superare le discriminazioni dell’epoca. Lasciò la scena negli anni ’40 con l’avvento del Rock’n’Roll ed è tornato in auge a metà anni ’80 grazie a Frankie Manning, conosciuto come l’ambasciatore del Lindy Hop. Come altri balli swing il Lindy Hop è contagioso e diventa una parte irrinunciabile della propria vita, e può essere senz’altro chiamato il “Ballo del sorriso” per l’energia positiva che riesce a trasmettere.